Facebook

Mission e Corsi


 

MISSION


Promuovere azioni per la sicurezza in acqua e sviluppare un sistema di immersioni ecosostenibili nel rispetto dell’ambiente subacqueo e dei suoi abitanti accrescere la conoscenza del mondo acquatico non solo marino ma anche laghi e fiumi

Estendere la  rete di agenzie didattiche Europee al di fuori dell’europa per creare un network di formazione subacquea di eccellenza con istruttori altamente qualificati professionalmente .

Tutelare e salvaguardare la professione di Istruttore subacqueo con azioni mirate al riconoscimento delle qualifiche da parte dei vari stati e enti preposti.

CORSI

APNEA 1° LIVELLO

APNEA 2° LIVELLO

SOMMOZZATORE JUNIOR 1° - 2° - 3° LIVELLO

SOMMOZZATORE 1° STELLA

SOMMOZZATORE 2° STELLA

SOMMOZZATORE 3° STELLA

SALVAMENTO SUBACQUEO

ASSISTENTE ISTRUTTORE

 

CORSI DI SPECIALITA'

Specialità Archeologia subacquea

Specialità Biologia

Specialità BLSD

Specialità Cave

Specialità Cavern

Specialità Computer

Specialità Decompression

Specialità Decompression Ricreativa

Specialità Deep -40

Specialità Fotografia digitale Subacquea 1

Specialità Fotografia digitale Subacquea 2

Specialità Immersione in Quota

Specialità Immersione sotto i Ghiacci

Specialità Muta Stagna

Specialità Navigazione

Specialità Nitrox

Specialità Nitrox Avanzato

Specialità Immersione Notturna

Specialità Relitti

Specialità Ricerca e recupero

 

INOLTRE

L’apertura a una serie di specializzazioni siamo convinti sia una delle armi vincenti per consentire ai nostri giovani subacquei un percorso più interessante, consentendoci l’organizzazione di immersioni e crociere in cui coinvolgerli, come didattica ci stiamo impegnando per fornirvi tutta la manualistica necessaria alla formazione dei nostri allievi. Avrete certamente notato come dal piano formativo si rafforzi la figura del “Sommozzatore 3a Stella” (Dive Leader), per l’appartenenza ai gruppi di Protezione Civile le istituzioni hanno espressamente richiesto che la qualifica del personale operativo venga svolga da questo traguardo, a tale scopo abbiamo stretto accordi per consentire ina qualifica professionalmente riconoscibile in ambito locale creando corsi formativi per:

 Soccorritore Fluviale (corso già riconosciuto dalla regione Lombardia)

 Operatore tecnico del Soccorso

 Sommozzatore Eli Trasportato

 Corsi BLS-D (SIAS è centro formatore AREU-118)

 Assistenti Bagnanti (attraverso l’accordo con Salvamento Genova siamo centro formazione per Assistenti bagnanti Acque interne)

Si è definito il percorso formativo per la linea tecnica, di cui si è provveduto a realizzare la linea didattica per il rilascio dei brevetti, mettendoci in condizione di confrontarci con le altre didattiche presenti sul mercato alla pari.

Tutto questo è stato possibile grazie a tutti gli istruttori che in modo attivo e fattivo hanno continuato a darci fiducia portando avanti la nostra filosofia didattica e contribuendo concretamente nel rilascio su territorio dei nostri brevetti.

 

Per maggiori Informazioni e dettagli rivolgiti al tuo istruttore o consulta la Pagina ISTRUTTORI/TRAINER per trovare quello più vicino.

News

    • Come nostra abitudine saremo presenti ad EUDI SHOW 2020     

    •   Cipro, record di immersione a 96 anni: un veterano è il sub più anziano del mondo     Ray Woolley, 96...

      Leggi tutto

    • Cedip in Italia    Durante la riunione dell'assemblea generale della CEDIP ad Antibes (Francia) è stato...

      Leggi tutto

News-Letter

Privacy e Termini di Utilizzo


SIAS Via L. Cagnola,7 - 24050 Ghisalba (BG) C.F. GHRCSC71R53A246E P.IVA 03122810165 - Tel:329 6263749 - E-Mail: info@insias.it